Segui Eutelsat Italia

​United Group rafforza i rapporti commerciali con Eutelsat

Comunicato stampa   •   feb 11, 2015 16:34 CET

United Group ed Eutelsat consolideranno ulteriormente i loro rapporti commerciali prorogando l’accordo per la capacità su EUTELSAT 16A, satellite in grado di supportare con la sua copertura il mercato della piattaforma-Pay TV Total di United Group, operatore leader nei servizi TV e broadband nell’Europa Sud-Est.

Trasmettendo esclusivamente da EUTELSAT 16A, che costituisce la posizione faro per la ricezione televisiva nella regione dell’Europa sud-orientale, Total vanta una solida base di oltre mezzo milione di abbonati in Serbia, Slovenia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Croazia e Macedonia e attualmente sta preparando la completa migrazione della sua piattaforma multicanale verso l’MPEG4 e il DVB-S2, al fine di ottimizzare la capacità ed aumentare la propria offerta di canali in Alta Definizione.

La transizione, che inizierà a fine mese, dovrebbe essere completata entro metà 2016.

Victoriya Boklag, Vice Presidente delle Vendite e del Marketing di United Group, ha commentato: “Rinnovare il rapporto con Eutelsat, che dura da ben 10 anni, significa avere una prospettiva a lungo termine per i nostri piani di crescita e poter iniziare la transizione verso l’MPEG4 e il DVB-S2, al fine di garantire ai nostri utenti un’esperienza di visione ancora più straordinaria. Lo switch-off ci permetterà inoltre di offrire più canali in HD. Da sempre le soluzioni di Eutelsat sono pienamente in linea con l’impegno di Total TV nel promuovere le più innovative tecnologie e nll’ambito di una precisa ed entusiasmante tabella di marcia da seguire insieme nel futuro".

Apostolos Triantafyllou, Vice Presidente delle Vendite del Centro-Est-Europa di Eutelsat, ha aggiunto: “Siamo lieti che United Group abbia rinnovato la sua fiducia nei confronti di EUTELSAT 16A permettendo di elaborare progetti comuni per il futuro. Con questa accelerazione sui contenuti HD, Total TV continuerà a dettare il passo nella sua area e a rendere EUTELSAT 16A il punto di riferimento per contenuti innovativi trasmessi con una qualità del segnale eccezionale per milioni di telespettatori in tutta Europa”.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.