Segui Eutelsat Italia

OSN in partnership con Eutelsat per incrementare i canali in HD e preparare il debutto dell’ Ultra HD in Medio Oriente e Nord Africa

Comunicato stampa   •   mar 08, 2016 23:48 CET

OSN aumenta le risorse su Eutelsat a 7/8° Ovest, posizione orbitale di riferimento per la TV in Medio Oriente

Parigi, Dubai, 8 Marzo 2016 – OSN, il principale provider pay-TV in Medio Oriente e Nord Africa, ha aumentato la capacità su EUTELSAT 8 West B, il satellite ad elevate prestazioni per il mercato africano gestito da Eutelsat. L’aggiunta di capacità sula principale posizione TV in Medio Oriente favorirà l’espansione di OSN attraverso il lancio di nuovi canali HD e l’introduzione dei servizi Ultra HD.

L’ accordo è stato annunciato oggi al CABSAT di Dubai, la convention sul broadcast in programma dall’8 al 10 Marzo.

OSN utilizzerà la nuova capacità anche per lanciare i servizi Ultra HD, al fine di fornire ai telespettatori del Medio Oriente la più innovativa esperienza di visione attraverso una reale immersione e una qualità dell’immagine quattro volte superiore al Full HD. OSN progetta inoltre di aumentare la sua offerta HD con 8 nuovi canali lanciati recentemente, più diverse piattaforme premium e canali esclusivi in prossima uscita. Contando su una collaborazione decennale con Eutelsat, OSN ha sviluppato una piattaforma di contenuti premium trasmessi in esclusiva dalla posizione a 7/8° Ovest, coprendo una vasta area che va dal Marocco fino al Golfo.

Commentando il nuovo accordo, Mark Billinge, CTO di OSN ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo nuovo contratto con il quale potremo garantire ai nostri telespettatori un’ offerta TV di qualità superiore.
La nostra intenzione di introdurre l’Ultra HD riflette la nostra ambizione di ridefinire costantemente in nostri obiettivi secondo la tecnologia più avanzata".

Michel Azibert, Deputy CEO e Chief Commercial and Development Officier di Eutelsat, ha aggiunto: “Dopo il lancio di EUTELSAT 8 WEST B ad Agosto 2015, questo accordo rappresenta una nuova tappa nella storia di crescita della posizione TV più popolare in Medio Oriente. Siamo lieti di celebrare 10 anni di collaborazione con OSN e ci impegniamo a consolidare questo rapporto di lunga data aumentando l’offerta HD e preparando il debutto dell’Ultra HD”.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.