Segui Eutelsat Italia

​Il canale del Benin Golfe TV AFRICA punta su EUTELSAT 16A per il passaggio all’HD

Comunicato stampa   •   nov 05, 2015 18:56 CET

E’ il primo canale in chiaro dell’Africa sub-sahariana che sceglie lo standard dell’Alta Definizione

Johannesburg, Parigi, 5 Novembre 2015 - In occasione del Discop, il principale evento africano per l'industria dei media e della pubblicità, il canale all news privato del Benin, Golfe TV AFRICA, ha annunciato la sua collaborazione con Eutelsat per la transizione verso le trasmissioni in HD. In particolare Golfe TV AFRICA ha siglato un contratto di tre anni per l’ affitto di capacità satellitare su EUTELSAT 16A, per trasmettere il primo canale in chiaro dell’Africa sub-sahariana in Alta Definizione. L’esperienza HD di Golfe TV AFRICA, gestito dal Golfe Gazette Press Group, nato 30 anni fa, e' iniziata lo scorso 1° Ottobre.

Fino a questo momento il canale è stato trasmesso in Definizione Standard in Benin, sia sul terrestre e sia via satellite. Ora il suo obiettivo è quello di offrire una migliore esperienza di visione al pubblico televisivo in Benin e oltre, in 20 paesi anglofoni e francofoni che vanno dal Senegal al Mozambico. Grazie all’utilizzo di innovative tecnologie e all’impiego di avanzati studi HD e 3D, Golfe TV AFRICA rafforzerà ulteriormente la sua reputazione come principale canale di riferimento per le news, confermando il suo primato tra le maggiori emittenti africane. La capacità prenotata su EUTELSAT 16A consentirà inoltre a Golfe TV AFRICA di offrire servizi di trasmissione in diretta anche ad altri canali della regione.

Ismaele Soumanou, Presidente e Fondatore del Golfe Gazette Press Group, ha dichiarato: "Rivolgerci ad Eutelsat è stato un passaggio naturale per accelerare la nostra transizione all’HD ed EUTELSAT16A, che rappresenta la posizione premium per l’Africa, con un’audience in forte espansione e una solida offerta di circa 150 canali, ha giocato un ruolo decisivo nella nostra scelta”.

Michel Azibert, Direttore Commerciale e dello Sviluppo di Eutelsat, ha aggiunto: "Siamo lieti di vedere i canali africani aderire all'opportunità dell’HD per migliorare l’esperienza di visione e siamo orgogliosi di essere stati scelti per trasmettere il primo canale free-to-air dell’Africa subsahariana in Alta Definizione.EUTELSAT 16A è più che mai un marchio di garanzia per offerta e qualità".

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.