Segui Eutelsat Italia

​France Télévisions aumenta la capacità su Eutelsat per le trasmissioni HD di tutti i canali regionali di France 3

Comunicato stampa   •   mar 31, 2016 19:12 CEST

Eutelsat Communications e France Télévisions hanno annunciato un nuovo accordo per la capacità satellitare su EUTELSAT 5 West A in vista del passaggio all’HD dei canali regionali del broadcaster pubblico francese a partire dal prossimo 5 aprile. Saranno 24 i canali regionali in Alta Definizione disponibili per i 2 milioni di case che ricevono Fransat, la piattaforma TV in chiaro per i telespettatori francesi.

I canali regionali di France 3 disponibili in HD su tutto il territorio francese

La transizione fa parte della strategia di passaggio all’MPEG-4 dell’intera programmazione sul digitale terrestre in Francia che avverrà nella notte tra il 4 e il 5 aprile. I telespettatori di Fransat saranno il primo pubblico via satellite a godere dei vantaggi dell’offerta completa dei canali regionali di France 3 arricchiti da una qualità video e audio ancora più elevata.

France Télévision: 100% HD

Il cambio di standard sarà una sfida ancora più importante per France Télévision, poiché richiederà la trasmissione ininterrotta di un bouquet che comprende 5 canali nazionali (France 2, France 3, France 4, France 5, France Ô) più i 24 canali regionali di France 3. Video, audio, dati usati per l’audio descrizione e i servizi di smart TV godranno di una qualità superiore ottimizzata per i telespettatori.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.