Segui Eutelsat Italia

​Eutelsat premiata come Operatore Satellitare dell’anno dall’ Arab States Broadcasting Union

Comunicato stampa   •   nov 13, 2015 16:43 CET

Dubai, Parigi, 12 Novembre 2015 - L’Arab States Broadcasting Union (ASBU) ha riconosciuto l’operatore satellitare globale Eutelsat come la forza-guida per l’espansione del numero di canali televisivi disponibili oggi nelle case del Medio Oriente e del Nord Africa.

In particolare Eutelsat ha ricevuto il premio come “Satellite Operator of the Year” durante gli ASBU Broadcast Pro Middle East Awards all’inizio di questa settimana. Un riconoscimento che arriva dopo il successo del lancio e dell’entrata in servizio, lo scorso mese, di EUTELSAT 8 West B, già in piena attività per la fornitura di capacità ai broadcaster della regione.

Ali Korur, CEO della divisione Eutelsat Middle East, ha dichiarato: “Questo premio è particolarmente gratificante, poiché è un riconoscimento del nostro impegno e della visione a lungo termine in cui abbiamo creduto insieme ai nostri partner di Nilesat per la crescita e la maturità del broadcasting in Medio Oriente e Nord Africa. Nel corso di questi 20 anni, abbiamo costruito insieme la posizione orbitale faro per i servizi broadcast a 7/8 gradi ovest, che oggi conta più di 1000 canali e oltre 52 milioni di case, equivalenti a 200 milioni di telespettatori, i quali necessitano solo di una piccola antenna parabolica per ricevere un’offerta di intrattenimento completa, dallo sport alle notizie fino alla commedia".

L’ultimo satellite di Eutelsat per il broadcast, che è parte di un investimento complessivo di oltre 1 miliardo di dollari negli ultimi cinque anni, è un’ulteriore prova della fiducia a lungo termine per la crescita del mercato nella regione. I broadcaster del MENA potranno usufruire di ancora più potenza, di più opzioni di copertura e di maggiore sicurezza in orbita, nonché di una resilienza del segnale da leader del settore.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.