Segui Eutelsat Italia

Eutelsat partecipa all’HD Forum Italia Conference 2015 per ribadire la centralità del satellite nel futuro della TV

Comunicato stampa   •   mag 06, 2015 14:27 CEST

Eutelsat partecipa all’HD Forum Italia Conference 2015 che si svolgerà domani e dopodomani a San Marino con un ricco programma di convegni dedicato al tema del futuro della TV.

Il primo intervento a nome di Eutelsat sarà quello di Ralph Edeinenell’ambito del panel intitolato ‘Il ruolo degli operatori satellitari: case history dallo spazio’, in calendario nella prima giornata alle ore 18,15. A seguire, alle 18,35, la tavola rotonda conclusiva della sessione che vedrà tra i relatori anche Cristiano Benzi di Eutelsat. Il giorno successivo, invece, sarà la volta dell’Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, che alle ore 12,50 interverrà durante il panel ‘La TV del futuro a casa dell’Utente’. “Un appuntamento – precisa Farina – che avviene in un momento di grande evoluzione nel settore televisivo e che ci permette di ribadire la centralità dei nostri satelliti nelle strategie dei broadcasters. Quella satellitare - conclude – rappresenta la piattaforma ideale per garantire la corretta trasmissione di immagini di altissima qualità tecnica permettendo agli utenti un’esperienza di visione estremamente immersiva con un’attenzione al dettaglio senza precedenti”.

A margine della manifestazione, Eutelsat allestirà la propria area demo con due schermi Ultra HDproprio per condividere la sorprendente qualità delle immagini che i suoi satelliti sono in grado di veicolare. Protagonista della due giorni, 4K1 il primo canale permanente a livello europeo lanciato da Eutelsat su HOT BIRD lo scorso anno, che è ricevibile direttamente nelle case degli utenti dotate di apparati compatibili. E poi spazio ai nuovi contenuti per la TV del futuro a cominciare dal reportage in Ultra HD sui famosi affreschi della Basilica di San Francesco di Assisi realizzato da Eutelsat in collaborazione con il Sacro Convento.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.