Segui Eutelsat Italia

EUTELSAT partecipa all'evento HD Forum Italia all'Expo Gate di Milano

Comunicato stampa   •   mag 06, 2015 12:57 CEST

Eutelsat annuncia la sua consueta partecipazione all’HD Forum Italia 2015, che quest’anno inizia le manifestazioni con un appuntamento in programma sabato e domenica 28 e 29 Marzo a Milano, presso gli spazi di Expo Gate. Organizzato con la collaborazione della Repubblica di San Marino, l’evento rappresenta l’occasione per ribadire la centralità dei satelliti di Eutelsat nel panorama broadcast mondiale anche in vista dell’ apertura dell’Esposizione Universale.

“In qualità di partner ufficiale di Expo Milano 2015 – afferma Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia – i nostri satelliti costituiscono il perno dell’infrastruttura tecnologica che permetterà alle emittenti televisive di diffondere a livello planetario il messaggio della manifestazione, attraverso collegamenti in diretta e in alta qualità tra i padiglioni e il resto del mondo e viceversa”.

Di questo tema, assieme a quello dell’evoluzione della TV, si parlerà sabato 28 marzo, alle ore 16, durante il convegno intitolato “Expo2015 ed ecosostenibilità. L’Ultra TV per conoscere e rispettare il pianeta”. A seguire, l’apertura dell’area demo dove tra l’altro sarà possibile vedere le trasmissioni live su 4K1, l’ultimo canale Ultra HD di Eutelsat che è anche il primo canale satellitare permanente in Europa nel più alto standard qualitativo in circolazione: formato HEVC, 50 fotogrammi al secondo e una profondità di 10 bit di colore.

Eutelsat conferma così di essere in grado di fornire la larghezza di banda necessaria per realizzare un 4K in linea con le aspettative degli utenti e per rendere ancora più spettacolare l’esperienza di visione. Un nuovo esempio dell’impulso fornito per lo sviluppo del comparto broadcast dove peraltro si assiste all’incremento di contenuti in HD, mentre il numero di canali in Alta Definizione trasmessi dalla flotta Eutelsat rappresenta più dell’11 per cento del totale.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.