Segui Eutelsat Italia

Eutelsat Broadband migliora la gamma di servizi per le imprese con nuove funzionalità, maggiore flessibilità e velocità

Comunicato stampa   •   mag 26, 2015 16:18 CEST

L’offerta di Eutelsat Broadband è ottimizzata per le imprese che hanno difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up



7 Maggio 2015 – Eutelsat Broadband lancia tooway™ Business, una nuova gamma di servizi a banda larga via satellite progettata per rispondere alle esigenze di professionisti, PMI e grandi imprese di tutta Europa, Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. I nuovi servizi, che sostituiranno l’attuale offerta business KA-SAT Access, sono più veloci, più flessibili e con maggiori funzionalità a supporto del cliente business.

tooway™ Business offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni che danno maggiore flessibilità alle imprese, includendo indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda garantita. tooway™ Business è ideale per le imprese con sede in luoghi dove i servizi di rete fissa sono lenti o non disponibili e per le aziende che ricercano un’alternativa alla banda larga fissa per applicazioni critiche quali disaster recovery o back-up. tooway™ Business è disponibile attraverso i distributori autorizzati Eutelsat Broadband in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

L’offerta di tooway™ Business si articola in diverse soluzioni:

  • tooway™ Business 25 con 25GB di traffico dati mensile, ideale per i professionisti
  • tooway™ Business 40 con 40GB di traffico dati mensile, pensata per le PMI
  • tooway™ Business 100 e 200 con, rispettivamente, 100GB e 200GB di traffico dati, pensata per le grandi aziende
  • tooway™ Telemetry con 2GB di traffico dati, per le imprese che necessitano di una comunicazione machine to machine o di dati a 2Mbps, con uplink e downlink disponibili.

I pacchetti tooway™ Business 25, 40, 100 e 200 offrono la velocità di download via satellite migliore d’Europa, fino a 22Mbps, e di upload fino a 6Mbps. Tutti i servizi offrono una serie di vantaggi business aggiuntivi quali:

  • Business Hour Protection: assicura ai clienti business un accesso preferenziale al network satellitare durante le principali ore di funzionamento, tra le 7.00 e le 19.00 ora locale, un po’ come offrire la possibilità di percorrere la corsia preferenziale in autostrada durante le ore di traffico intenso.
  • Un indirizzo IP pubblico fisso: essenziale per applicazioni come web server, back-end e database hosting, trasferimento file diretto e accesso remoto alle telecamere di sorveglianza.

Le imprese hanno a disposizione una serie di funzioni aggiuntive a pagamento, tra cui:

  • Night Time: un’opzione progettata per effettuare operazioni quali back-up programmati o trasferimenti di grandi file che generano un elevato traffico dati e che possono quindi essere svolte di notte, quando la rete è meno carica. I clienti pagano un piccolo canone mensile aggiuntivo e tutto il traffico dati utilizzato tra la mezzanotte e le 6 del mattino non viene conteggiato nel calcolo del traffico dati mensile.
  • Volume Boosters: questa opzione può essere attivata secondo necessità, quando i limiti mensili di traffico dati vengono superati, offrendo così alle imprese flessibilità, comodità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. I pacchetti di traffico aggiuntivo sono disponibili in diverse taglie: da 1, 10, 20, 50 e 100GB.
  • Committed Information Rates (CIR): questa opzione è pensata per quelle soluzioni che, per funzionare, richiedono una larghezza di banda garantita dovuta a requisiti tecnici, di sicurezza o contrattuali. Con l’opzione CIR la velocità di trasmissione non scenderà mai al di sotto di una certa soglia anche in caso di grave congestione di rete. Le opzioni Entry-level CIR sono perciò l’ideale per sistemi mission-critical e per la telemetria, il VOIP e le trasmissioni radio digitali. Un livello più elevato di opzioni CIR può essere utilizzato per l’implementazione flessibile e veloce di applicazioni di livello enterprise per la pubblica sicurezza, disaster recovery e backhauling. Un indirizzo IP fisso pubblico aggiuntivo per le situazioni in cui è richiesto più di un indirizzo.

Le soluzioni tooway™ Business vengono erogate attraverso il satellite KA-SAT di Eutelsat, il primo di una nuova generazione europea di satelliti intelligenti ad alta capacità. La sua innovativa tecnologia consente ai clienti in tutta Europa, Nord Africa e gran parte del Medio Oriente di ricevere servizi a banda larga ad alta velocità ad una frazione del costo di altri satelliti.

“Con tooway™ Business forniamo una gamma di soluzioni a banda larga che rispondono alle esigenze dei nostri clienti in ambito business e che sono semplici da capire, comode da utilizzare e con un ottimo rapporto qualità prezzo,”, ha dichiarato Jean-Francois Fenech, General Manager di Eutelsat Broadband. “Se le imprese si rendono conto che la mancanza di accesso alla banda larga ad alta velocità frena le loro attività, o ritengono di aver bisogno di un provider alternativo o aggiuntivo, ecco che tooway™ Business è la soluzione”.

Le soluzioni tooway™ Business sostituiranno gli attuali servizi per l’impresa di Eutelsat Broadband denominati KA-SAT Access. Tutti gli attuali client KA-SAT Access potranno migrare verso le soluzioni tooway Business.

Maggiori informazioni sulle soluzioni tooway™ Business e la lista dei distributori sono disponibili ai link: http://www.tooway.it/business/ o www.eutelsatbroadband.com

Eutelsat BroadbandEutelsat Broadband è una business unit di Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari a livello mondiale. Fornisce servizi a banda larga via satellite per il mercato residenziale e professionale e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. tooway™ è la migliore soluzione per la banda larga satellitare residenziale e un’alternativa unica ed economica all’accesso via terra nelle aree tecnologicamente non servite o scarsamente servite, con velocità di download fino a 22 Mbps e upload fino a 6 Mbps. Le esigenze di connettività dei clienti aziendali e delle telco vengono soddisfatte da tooway™ Business, che offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B che includono indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda minima garantita. Eutelsat Broadband fornisce anche le più recenti soluzioni di newsgathering via satellite basate su IP. Per ulteriori informazioni, visitare: www.eutelsatbroadband.com

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.