Segui Eutelsat Italia

UBM EG su Eutelsat per EG SAT, la nuova pay-TV digitale per la Guinea Equatoriale

Comunicato stampa   •   set 14, 2015 17:44 CEST

Nuovo record per EUTELSAT 16A in Africa Occidentale: 150 canali trasmessi

Malabo, Parigi, 14 Settembre 2015 - Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL) ha annunciato un contratto pluriennale con United Business Machines (UBM) EG, importante distributore di prodotti, servizi e soluzioni IT leader nella Guinea Equatoriale. L’accordo prevede la prenotazione di capacità satellitare, connessa al beam africano di EUTELSAT16A, per trasmettere la nuova piattaforma pay-TV EG SAT.

Prossima al lancio, previsto per la fine del mese, EG SAT trasmetterà oltre 60 canali nella Guinea Equatoriale, con una prevalenza di contenuti in lingua spagnola. La piattaforma proporrà anche contenuti francesi, inglesi e portoghesi, per favorire lo sforzo di integrazione in atto tra le nazioni dell’Africa Occidentale di lingua spagnola e le regioni di lingua francese e portoghese. EG SAT sarà disponibile in tre diverse opzioni di abbonamento, all’equivalente di 15,25 €al mese, nelle case munite di parabola da 70 cm e card di accesso connessa ad un set top box chiamato “Emerging Equatorial Guinean”.

Accelerare il passaggio al digitale

EG SAT trasmetterà inoltre 3 reti nazionali della Guinea Equatoriale.
I canali, prodotti da Radio Nacional de Guinea Ecuatorial, arriveranno nelle case dotate di apparati per la ricezione Direct-to-Home in chiaro e verranno diffusi ai trasmettitori e alle centrali terrestri per accelerare lo swtitch-off dell’analogico.

EUTELSAT 16A, un hub cruciale per il broadcasting digitale in Africa

UBM ha scelto il vivace hub del broadcasting di Eutelsat sulla posizione orbitale 16°Est - occupata dal satellite omonimo, EUTELSAT16A – per il suo primato di copertura nella Guinea Equatoriale, per l’audience in continua crescita e per la forza della sua offerta televisiva che oggi conta oltre 150 canali. Sono diversi i broadcaster e le piattaforme già attive su questo satellite: Crystal TV in Ghana, Free Africa in Camerun, Ma TELE, My TV Smart, e Shashatee in Costa d’Avorio e nella Repubblica Democratica del Congo e TV Sat Afrika in Benin.

Enrique Ngua Obiang Shaw, Deputy Managing Director, ha annunciato: “Per entrare nell’era del digital broadcasting, ci siamo affidati alla più grande competenza di settore nel panorama audiovisivo dell’Africa Occidentale. Il satellite EUTELSAT 16A rappresenta l’opzione in assoluto più vantaggiosa in termini di portata e di quantità di canali”.

Nel dare il benvenuto ad UBM a bordo di EUTELSAT 16A, Michel Azibert, Chief Commercial and Development Officer of Eutelsat, ha commentato:“EG SAT è pronta a spingere la Guinea Equatoriale in una nuova era digitale potendo offrire, grazie alla diffusione satellitare, il vantaggio della qualità del segnale e della copertura TV alla maggioranza della popolazione. Siamo lieti di aver conquistato la loro fiducia e di vedere il satellite convergere sempre di più con le altre infrastrutture per avvicinare progressivamente l’Africa ad un ambiente trasmissivo completamente digitale".

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.