Segui Eutelsat Italia

Azam Media aumenta la capacità sui satelliti Eutelsat per espandere l'offerta Pay TV in Africa

Comunicato stampa   •   mar 23, 2015 15:05 CET

Il Presidente della Tanzania Kikwete (nella foto a destra) intervistato da Tido Mhando di AzamTV’s.

Dar es Salaam, Dubai, Parigi, 10 Marzo 2015 – Azam Media, network di proprietà della conglomerata Bakhresa Group, in Tanzania, ha incrementato la richiesta di capacità su EUTELSAT 7B, satellite particolarmente potente per la copertura in Africa. Integrando la sua capacità con quella di EUTELSAT 7A, collocato sulla stessa posizione, EUTELSAT 7B supporterà nuovi servizi per AzamTV, la piattaforma pay-TV africana in rapida ascesa. L’accordo è stato annunciato oggi al Cabsat di Dubai.

Lanciata appena 18 mesi fa, AzamTv conta già 200.000 abbonati in Tanzania, Uganda e Kenya. La capacità supplementare permetterà ad AzamTV di estendere i suoi servizi in Rwanda, Burundi, Zambia, Malawi, Sud Sudan e Zimbabwe con nuovi contenuti. Un’ulteriore espansione è prevista con l’utilizzo dello studio ultra-moderno e del complesso aziendale a Dar es Salaam, che è stato inaugurato lo scorso 6 Marzo da Jakaya Kikwete, Presidente della Tanzania.

AzamTV sta spingendo la sua offerta di oltre 55 canali con il nuovo pacchetto “Azam Reloaded”, lanciato il primo marzo e che prevede un kit completo di decoder più parabola per 55$ e tre diverse opzioni di abbonamento:

“Azam Pure”, l’abbonamento annuale all’equivalente locale di 5 dollari, che offre tre canali di produzione Azam e altri popolari in chiaro;

“Azam Plus” a 8 dollari al mese, che prevede una selezione aggiuntiva di oltre 35 canali internazionali;

“Azam Play”, a 10 dollari al mese, che comprende contenuti premium come telenovelas, reality show, istruzione e canali calcio tematici su squadre come Real Madrid, Liverpool e Manchester United.

Rhys Torrington, CEO di Azam Media, ha così commentato il nuovo contratto: “La capacità satellitare di Eutelsat e l’esperienza straordinaria del DTH ci ha permesso di lanciare un’offerta eccezionale per l’ intrattenimento ad un ottimo prezzo. Questo nuovo accordo ci permette di accelerare il nostro sviluppo e migliorare ulteriormente i servizi per gli abbonati nei nostri mercati di riferimento. E’ un’intesa che apre le strade ad un incremento dei contenuti in HD e ne alza ulteriormente il livello della qualità. “

Michel Azibert, Direttore Commerciale e Responsabile Sviluppo di Eutelsat, ha aggiunto: “AzamTV è una delle più emozionanti imprese di radiodiffusione digitale lanciate in Africa recentemente. Contenuti interessanti e prezzo interessante, una forte rete di vendita e un’importante copertura in Africa sono le componenti con cui Azam ha scelto di cavalcare l’onda del digital broadcasting. Siamo lieti di essere loro partner satellitare e di mettere a disposizione la nostra posizione a 7°Est, occupata da due satelliti, che è un forte punto di riferimento nel panorama TV dell’Africa. “

Eutelsat è al Cabsat di Dubai, Dubai World Trade Center, dal 10 al 12 Marzo:

Stand: Hall 7, stand n ° A7-10

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.