Segui Eutelsat Italia

[#SatCafé] Assisi su 4K1

News   •   giu 29, 2015 00:44 CEST

Un innovativo reportage in Ultra HD sui meravigliosi affreschi nella Basilica di Assisi che raccontano la vita di San Francesco. Lo abbiamo realizzato assieme al Sacro Convento ed ora viaggia su HOT BIRD a bordo di 4K1 a sostegno della campagna di raccolta fondi per il restauro delle opere lanciata dai frati. Il video mostra scene di nutrizione e di natura e anche per questo è totalmente in linea con i valori di Expo


VANESSA O’CONNOR, DIRECTOR OF CORPORATE COMMUNICATIONS DI EUTELSAT:

“Si tratta di un reportage virtualmente immersivo e allo stesso tempo molto coinvolgente perché siamo riusciti a cogliere i dettagli delle opere di Giotto e degli altri artisti trasformandoli in un’esperienza di visione straordinaria. Per noi questo rappresenta la conferma che è davvero sorprendente la qualità delle immagini che siamo in grado di trasmettere in tutto il mondo”.

PADRE ENZO FORTUNATO, DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DEL SACRO CONVENTO:

“L’iniziativa è in armonia con lo spirito francescano, perché San Francesco ha scelto di annunciare Gesù e il Vangelo passando dalle chiese alle piazze. E le piazze contemporanee sono i moderni mezzi di comunicazione che utilizziamo per continuare l’opera di annuncio. Adesso aggiungiamo un nuovo tassello: l’Ultra HD e il satellite per diffondere nel mondo ‘il primo film a colori di Francesco’ che è stato realizzato circa 800 anni fa dai più celebri artisti dell’epoca e che ha bisogno di un intervento di restauro”.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.