Segui Eutelsat

Expo 2015 Above and Beyond con Eutelsat

News   •   mag 06, 2015 14:23 CEST

I satelliti di Eutelsat porteranno Expo Milano 2015 oltre i confini, puntando su una nuova esperienza di visione fondata sull’altissima qualità delle immagini. E’ il concetto ribadito durante la Conferenza Stampa di giovedì scorso a Milano, che ha rafforzato la nostra partnership con l’imminente Esposizione Universale.

Di seguito un breve video-racconto della giornata, a partire dalle voci dei protagonisti  (FOTO)

A puntualizzare la strategia di Eutelsat, Vanessa O’Connor, Director of Corporate Communications Eutelsat: incrementare l’impatto globale del semestre, sfruttando le enormi potenzialità dell’Ultra HD a partire dall’innovativo reportage realizzato in collaborazione con il Sacro Convento di Assisi e presentato alla stampa durante l’evento.

Saranno 8 i satelliti impiegati per la Mondovisione rigorosamente in HD della cerimonia di apertura di Expo del 30 aprile. E poi c’è il prezioso supporto fornito ai media che arriveranno da tutto il mondo per raccontare l’Esposizione in una diretta globale di sei mesi. Per Renato Farina, AD di Eutelsat Italia, è la conferma dell’impegno di Eutelsat nel solco dell’innovazione e del futuro.

Un contributo fondamentale per la riuscita ‘mediatica’ di Expo. Lo conferma Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment Expo 2015 S.p.A, che sottolinea l’importanza della flotta Eutelsat per incrementare la partecipazione durante il semestre.

E ha destato davvero tanta meraviglia il reportage in Ultra HD sugli straordinari affreschi della Basilica di Assisi. A colpire maggiormente l’estrema qualità delle immagini e la ricchezza dei dettagli. Roberto Pacilio, della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, sottolinea il valore di questa esperienza che rappresenta una “prima volta”.

Vi lasciamo con il Backstage del primo film a colori di Francesco in Ultra HD, prodotto da Eutelsat in collaborazione con il Sacro Convento di Assisi. Un progetto che ha unito tradizione ed innovazione in un racconto per la Tv del futuro. (FOTO)

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.