Segui Eutelsat Italia

#EutelsatTvAwards | Focus sui finalisti della categoria Fiction/General Entertainment

News   •   ott 07, 2015 11:34 CEST

In questo secondo appuntamento che ci avvicina alla proclamazione dei vincitori di quest’edizione degli Eutelsat TV Awards, diamo uno sguardo ai nominati della categoria Fiction/General Entertainment.

Una sezione che è stata segnata da una nuova “Golden Age” della fiction, caratterizzata dai nuovi concetti audaci dei reality-show e da un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico attraverso i social network.

I tre finalisti - Sky Atlantic HD dall’Italia, Sundance Channel Polska e il nigeriano iROKO PLUS - provengono da regioni diverse e mostrano ognuno ricerca di originalità, contenuti esclusivi e un forte branding.

Sky Atlantic HD, rete ammiraglia della piattaforma Sky Italia, punta su narrative eccezionali, cast eccellenti, grandi esclusive e la qualità dell’Alta Definizione. In onda da aprile 2014, Sky Atlantic HD propone innovativi script europei e americani che si distinguono per l’elevato livello dello strorytelling e offre le grandi fiction prodotte da Sky.
Sky Atlantic HD trasmette via EUTELSAT HOT BIRD.
skyatlantic.sky.it

Sundance Channel è un canale che ha la missione di introdurre e promuovere il cinema indipendente tra il grande pubblico. Fondato da Robert Redford, Sundance Channel offre qualcosa di veramente unico: interessanti film indipendenti di registi emergenti premiati, prime visioni di film drammatici e originali documentari.
Sundance Channel prevede un’offerta di film indipendenti acclamati dalla critica reduci dai più grandi festival del mondo, tra cui il Sundance Film Festival. Molti dei titoli proposti da Sundance Channel sono prime visioni assolute e il canale programma regolarmente anteprime di film a poche settimane dalla loro proiezione in occasione di importanti festival. Sundance Channel va oltre la TV.
Sundance Channel Polska trasmette via EUTELSAT HOT BIRD.
www.sundancechannel.pl

iROKO nasce dall’intuizione di due compagni di università che cominciarono con YouTube per mostrare contenuti e film di Nollywood. Il progetto online crebbe rapidamente con una solida base di fan e nel maggio di quest'anno ha debuttato sulla tv lineare con un canale satellitare che completa la sua piattaforma web. Il gruppo IROKO ha acquisito i diritti di un'ampia base di film africani e utilizza attivamente i social network per coinvolgere il suo pubblico.
iROKO PLUS trasmette via EUTELSAT 5 West A.
www.iroko.ng

I vincitori della categoria Fiction/General Entertainment verranno annunciati il 30 Ottobre durante la cerimonia degli Eutelsat TV Awards.
www.eutelsattvawards.com

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.