Segui Eutelsat Italia

#EutelsatTVAwards | Focus sui finalisti della categoria Children

News   •   ott 24, 2015 12:21 CEST

Gli autori di programmi hanno un’enorme responsabilità quando si tratta di creare contenuti per i più piccoli, una fascia di pubblico sensibile per cui è richiesta una particolare accortezza. 
Studi recenti dimostrano che oltre un terzo della programmazione TV seguita dai bambini riguarda i canali per ragazzi, percentuale che sale al 50% se parliamo della fascia di età pre-scolare.

I finalisti di quest'anno per il Premio Children degli Eutelsat Tv Awards riflettono linee editoriali attente e scrupolose, finalizzate a stimolare l'apprendimento attraverso l'intrattenimento.
duck.tv, Fix & Foxi e TVP ABC si sono conquistati l'attenzione della giuria per l'alta qualità della loro produzione e la programmazione degli orari secondo i ritmi di bambini e genitori.

* * *

duck.tv, dalla Slovacchia, è un canale televisivo 100% original, pensato per i telespettatori più piccoli (6-36 mesi). Il canale trasmette contenuti eucativi prodotti con la supervisione di uno psicologo infantile.
Fanno parte della programmazione anche animazioni accompagnate da semplici brani musicali.
L’obiettivo principale di duck.tv è quello di educare i bambini in età pre-scolare attraverso contenuti di intrattenimento.
duck.tv trasmette via EUTELSAT 16AEUTELSAT 7AEUTELSAT 9A.
www.ducktv.tv

* * *

La presenza di adulti che accompagnino i bambini durante la visione della TV è una componente fondamentale dell’etica di Fix&Foxi. Programmi per tutta la famiglia e mascottes che in Germania fanno parte dell’immaginario anche di genitori e nonni incoraggiano le famiglie a guardare la TV tutti insieme.
Il canale prevede anche degli spazi in lingua inglese per favorire la familiarità dei bambini tedeschi con le lingue. Un elemento che rafforza il carattere educativo del canale.
Fix & Foxi trasmette via EUTELSAT 9AEUTELSAT 113 Ovest A.
www.fixundfoxi.tv

* * *

Il canale polacco TVP ABC propone una vasta gamma di programmi per i più piccoli e per tutta la famiglia. Il palinsesto, rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni, è pensato per incoraggiare la visione familiare della TV. TVP ABC va in onda 17 ore al giorno e a partire dalle 21 programma contenuti per i genitori. 20 mesi dopo il lancio, TVP ABC si è rapidamente affermata come uno dei canali principali del mercato della TV per bambini in Polonia.
TVP ABC trasmette via EUTELSAT HOT BIRD.
www.abc.tvp.pl

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.