Segui Eutelsat Italia

Mondo Globo sceglie Eutelsat CIRRUS per lanciare una nuova offerta TV in lingua araba

Comunicato stampa   •   mar 14, 2019 16:02 CET

Eutelsat CIRRUS, la soluzione ibrida satellite-OTT, assicura la distribuzione di TeleArabia PRO, un'interessante piattaforma di canali TV molto popolari in lingua araba

Eutelsat Communications ha annunciato che Mondo Globo/MCNC, un distributore di contenuti video in forte crescita, è il primo cliente per Eutelsat CIRRUS, la sua nuova soluzione per la trasmissione televisiva ibrida.

L'offerta riguarda TeleArabia PRO, la nuova piattaforma TV di Mondo Globo per il settore alberghiero in Europa, che comprende sei canali premium SD in lingua araba, di cui tre del Gruppo MBC focalizzati su intrattenimento e lifestyle. Interamente assemblato tramite Eutelsat CIRRUS, il bouquet è disponibile tramite il satellite HOTBIRD di Eutelsat, a 13°Est, e consente la trasmissione in diretta dei canali, la loro numerazione, le informazioni sui programmi e la protezione dei contenuti.

Il brand di hotel di lusso Edwardian Hotels London ha confermato che il pacchetto verrà offerto agli ospiti di questa catena che desiderano godersi i loro canali preferiti del Medio Oriente e Nord Africa quando si recano nel Regno Unito.

Gerry O’Sullivan, Vice Presidente esecutivo della divisione Business TV e video di Eutelsat, ha dichiarato: “Sono molto lieto che questa nostra nuova soluzione broadcast abbia trovato la sua prima applicazione con Mondo Globo. La scelta di Eutelsat CIRRUS da parte di Mondo Globo rappresenta i vantaggi di questa soluzione one-stop per le piattaforme emergenti che desiderano commercializzare una soluzione completamente integrata”.

Cedric Aoun, Presidente di Mondo Globo/MCNC, ha aggiunto: “Eutelsat Cirrus è la soluzione di distribuzione che meglio si adatta alla nostra nuova offerta TeleArabia PRO, poiché combina i punti di forza del DTH tradizionale con caratteristiche di ultima generazione che trarranno grande beneficio dal pubblico dell'hub audiovisivo di HOTBIRD. Adottando questa soluzione integrata, siamo stati in grado di implementare la prima offerta televisiva completa in lingua araba sul mercato alberghiero in Europa”.

Nick Kalsi, di Edwardian Hotels London, ha aggiunto: “Edwardian Hotels London è lieto di collaborare con Mondo Globo/MCNC ed Eutelsat per fare in modo che la nostra clientela mediorientale e nordafricana si senta come ‘come a casa’. La nostra partnership è una risposta innovativa ai feedback dei nostri clienti mediorientali che esprimono regolarmente il desiderio di seguire assiduamente i loro programmi preferiti in lingua araba durante il soggiorno nei nostri hotel”.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.