Segui Eutelsat Italia

Mediaset lancia tre dei suoi canali in HD su HOTBIRD, la principale posizione orbitale Eutelsat per i servizi video in Italia

Comunicato stampa   •   feb 15, 2018 13:34 CET

Roma, 15 Febbraio 2018 - Elettronica Industriale, consociata del gruppo Mediaset, ha firmato un contratto pluriennale per la capacità satellitare con Eutelsat (Euronext Paris: ETL) al fine di accelerare la transizione all’Alta Definizione (HD).

Grazie a questo contratto, le tre principali reti del gruppo Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) verranno trasmesse contemporaneamente in SD ed HD sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat diffusa da HOTBIRD, satellite di riferimento per il mercato italiano.

Situato a 13° Est, HOTBIRD rappresenta la principale posizione orbitale per la televisione in Italia, particolarmente ideale per il direct-to-home (DTH). Su un migliaio di canali veicolati in totale, oltre 300 sono in HD.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha dichiarato: “La svolta HD di Mediaset conferma ancora una volta la centralità del satellite nel panorama televisivo italiano. L’arrivo di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in HD rafforza la strategia di Eutelsat in Italia che in questi anni ha portato avanti un lavoro costante nel nome dell’alta qualità tecnica delle immagini. Oggi siamo davvero lieti di annunciare questa nuova tappa raggiunta in virtù dell’intesa strategica che ci lega a due storici partner come Mediaset e Tivùsat”.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento