Segui Eutelsat Italia

L’app di Eutelsat Sat.tv da oggi disponibile anche sulle Smart TV

Comunicato stampa   •   set 15, 2017 15:42 CEST

La selezione personalizzata dei programmi sarà direttamente accessibile tramite gli apparecchi dotati dello standard HbbTV

Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL), nell’ambito dell’IBC Show in corso ad Amsterdam, ha annunciato che la sua applicazione Sat.tv, guida ‘smart’ ai programmi televisivi disponibile per tablet e smartphone, da oggi funzionerà sulle TV connesse attraverso lo standard HbbTV. Disponibile per i canali in chiaro trasmessi dal satellite Eutelsat HOTBIRD e dalle posizioni video a 7/8° gradi Ovest, Sat.tv aiuta i telespettatori a navigare tra le centinaia di canali free permettendo la memorizzazione dei programmi preferiti. L’estensione dell’app alle Smart TV inizia da HOTBIRD e nei prossimi mesi sarà attiva anche per le posizioni Eutelsat a 7/8° Ovest.

Oltre 1,2 milioni di download

Lanciata nell’aprile 2016, l’applicazione, il cui download è gratuito su App Store e Google Play, è pensata per i milioni di telespettatori d’Europa, Nord Africa e Medio Oriente che ricevono oltre 400 canali in chiaro trasmessi dai due principali hub satellitari di Eutelsat a 13 gradi est (HOTBIRD) e 7/8°Ovest. Sat.tv ha registrato un record di download, toccando gli 1,2 milioni nell’ultimo mese.

Aumenta la visibilità dei canali in chiaro

Sat.tv è una guida ai programmi TV di nuova generazione pensata per arricchire l’esperienza del pubblico televisivo e rappresenta un nuovo modo con cui i canali in chiaro possono attrarre la loro audience. Una notifica dei contenuti in programmazione appare in tempo reale sull’app. L’interfaccia user-friendly, disponibile in 5 lingue (inglese, francese, russo, italiano e arabo), consente ai telespettatori l’accesso a tutti i dettagli dei programmi preferiti trasmessi in circa 40 lingue.

Consigli personalizzati direttamente sulle Tv connesse HbbTV

Tra le caratteristiche principali, c’è l’accesso a tutti i programmi trasmessi dai canali presenti sull’app, con l’opzione di perfezionare la ricerca per orario, canale e tipo di contenuto. I telespettatori possono facilmente registrare le loro preferenze, attivando in questo modo un sistema di suggerimento con cui l’app prevede e propone contenuti che potrebbero interessare all’utente. Con l’aggiunta dello standard HbbTV, i telespettatori equipaggiati per la ricezione di HOTBIRD possono ora accedere direttamente dal loro televisore connesso sia ai programmi personalmente selezionati sia a quelli suggeriti.

Sat.tv e la sua recente evoluzione verranno presentate durante l’IBC show di Amsterdam, dal 15 al 19 settembre, all’interno dello spazio Eutelsat - Hall 1, Stand D59.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento