Segui Eutelsat Italia

La messa di Pasqua e la Benedizione Urbi et Orbi in 4K via HOTBIRD su Tivùsat

Comunicato stampa   •   apr 21, 2019 10:29 CEST

Credits: Vatican Media

Domenica 21 Aprile, a partire dalle ore 10.00, la Messa di Pasqua e la Benedizione “Urbi et Orbi”, celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, verrà trasmessa in diretta via satellite in Ultra HD su Rai 4K canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

L’iniziativa avviene sotto l’egida del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede, che gestirà l’evento attraverso Vatican Media.

Grazie alla collaborazione tra Rai, Rai Way, EBU, Tivùsat, Eutelsat e Vatican Media la celebrazione potrà arrivare nelle case degli italiani al massimo livello qualitativo delle immagini tramite il satellite HOTBIRD di Eutelsat.

Un momento di grande pathos atteso da tutto il mondo che sarà visibile nell’innovativo formato dagli utenti del nostro Paese in possesso di apparati di ricezione via satellite compatibili con la tecnologia 4K Ultra HD e dotati di cam Tivùsat.

L’evento prodotto da Vatican Media sarà trasmesso in Mondovisione mediante il circuito EBU.

Il nuovo appuntamento con l’innovazione televisiva consentirà ai telespettatori di Rai 4K di apprezzare, grazie alla tecnologia in Ultra Alta Definizione, sia i dettagli della Basilica Vaticana sia la loggia centrale della Basilica di San Pietro.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

By submitting the comment you agree that your personal data will be processed according to Mynewsdesk's Privacy Policy.