Segui Eutelsat Italia

​Eutelsat, Blue Ant Media e iKO Media Group insieme per trasmettere ZooMoo HD, Love Nature HD e Love Nature 4K

Comunicato stampa   •   feb 28, 2018 09:00 CET

Parigi, Roma, 27 febbraio 2018 - Eutelsat (Euronext Paris: ETL), uno dei principali operatori satellitari al mondo, Blue Ant Media , produttore internazionale di contenuti, distributore e operatore di canali e iKO Media Group, fornitore di servizi globale end-to-end per le emittenti e i proprietari di contenuti, hanno unito le forze per distribuire al pubblico TV d’Europa, Medio Oriente e Nord Africa due canali HD, ZooMoo e Love Nature HD, nonché ilcanale Ultra HD Love Nature 4K.

ZooMoo è un canale per bambini che conta oltre 500 ore di contenuti originali. La sua programmazione offre spettacolari filmati di animali selvatici, marionette, animazioni e narrazione: un'esperienza di apprendimento unica pensata per i piccoli telespettatori in età prescolare. Love Nature offre agli appassionati di animali selvatici e natura di tutte le età una vasta gamma di programmi di storia naturale realizzati in-house, con gran parte dei contenuti prodotti in 4K.

Per trasmettere i tre canali ad una base di pubblico più ampia, Blue Ant Media e iKO Media Group utilizzeranno la capacità di due satelliti Eutelsat. Per espandere il loro pubblico in Europa,i canali ZooMoo e Love Nature HD hanno scelto la copertura ad alta potenza del satellite EUTELSAT 9B, mentre Love Nature 4K sta estendendo la sua portata grazie alla popolare posizione orbitale HOTBIRD di Eutelsat, uno snodo in crescita per l’Ultra HD.

Michel Azibert, Chief Commercial and Development Officer di Eutelsat, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver conquistato la fiducia di Blue Ant Media e iKO Media Group, impegnati ad estendere la loro portata e ad offrire la più alta qualità delle immagini ai telespettatori in diversi mercati. Questo accordo sottolinea l'importanza del satellite nel supportare l'implementazione dell’HD e dell’ Ultra HD e nel migliorare l'esperienza di visione televisiva in tutto il mondo".

Shlomi Izkovitz, co-fondatore di iKO, ha commentato: "Siamo molto entusiasti di questa partnership strategica a lungo termine con Blue Ant Media. Essere in grado di distribuire contenuti su HOTBIRD e EUTELSAT 9B, la soluzione più adatta ed efficace disponibile sul mercato odierno, è stato un fattore determinante in questa collaborazione. Siamo molto emozionati e prevediamo una collaborazione estremamente fruttuosa per i prossimi anni".

Ward Platt, CEO, Global Networks di Blue Ant Media, ha aggiunto: "I servizi di iKO Media Group gestiti tramite i satelliti di Eutelsat sono la soluzione ideale per portare Love Nature 4K e la stimolante programmazione originale di ZooMoo agli appassionati di fauna selvatica e natura di tutte le età, in tutto il mercato europeo".

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

Agree With Privacy Policy