Segui Eutelsat Italia

Eutelsat: al via su HOTBIRD le trasmissioni in HD di 3 canali di punta del network cinese CCTV

Comunicato stampa   •  gen 25, 2017 12:35 CET

Photo credit: CGTN

Eutelsat rafforza il suo ruolo a supporto dell’espansione dei canali HD, dimostrando ancora una volta l'impegno a favore dell’alta qualità tecnica delle immagini TV. Una tendenza chiave per il futuro del broadcast sia sul mercato italiano sia su quello internazionale, nell’ambito di un percorso che incarna le aspettative degli utenti e che offre nuove possibilità di business ai player del settore.

A dimostrazione di tutto ciò la scelta di China Central Television (CCTV) che ha recentemente ha siglato un accordo di distribuzione a lungo termine con Eutelsat Communications (NYSE Euronext Paris: ETL) per trasmettere in Alta Definizione tre dei suoi principali canali TV in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

CCTV-4 HD, CGTN HD (già CCTV News) e CGTN-Documentary HD (ex CCTV Documentary) sono disponibili in HD, in lingua cinese ed inglese, grazie ai potenti satelliti HOTBIRD.
I tre canali sono trasmessi in chiaro e vanno ad aggiungersi alle versioni in SD già disponibili sulla principale posizione orbitale di riferimento per il video broadcasting.

Eutelsat ha iniziato a trasmettere i canali CCTV nel 2008 e attualmente li veicola attraverso sette satelliti Eutelsat che servono l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. China Global Television Network (CGTN) è il nuovo network televisivo globale della Cina lanciato da CCTV nel dicembre 2016.

La posizione orbitale HOTBIRD

La mini flotta HOTBIRD di Eutelsat, formata da 3 satelliti a 13° Est, rappresenta la più popolare posizione orbitale per la diffusione della TV in Italia e fornisce copertura premium in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Un’offerta impareggiabile di oltre 1000 canali, in 40 lingue, per oltre 135 milioni di case servite attraverso la ricezione Direct-to-Home, via cavo, IP e le reti DTT.

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento