Segui Eutelsat Italia

Eurobroadband Infrastructure (EBI) lancia un programma per i partner preferenziali al fine di incrementare la distribuzione della capacità KA-SAT

Comunicato stampa   •   dic 06, 2018 16:22 CET

Photo credit: Shutterstock
  • Completamento dell’aggiornamento della strategia di distribuzione di EBI e del rilancio del modello su larga scala
  • I partner preferenziali potranno offrire pacchetti particolarmente vantaggiosi, fornendo soluzioni per colmare il digital divide

Parigi, 6 dicembre 2018 - Eurobroadband Infrastructure (EBI), una controllata di Eutelsat (NYSE Euronext: ETL), lancia un Programma per i partner preferenziali mirato alla distribuzione di capacità del satellite KA-SAT. Il programma mira ad incrementare la distribuzione della capacità KA-SAT per potenziare la diffusione dell'accesso a Internet via satellite, colmando ulteriormente il digital divide, in linea con gli obiettivi UE 2020.

Il programma riguarda la commercializzazione esclusiva della capacità su KA-SAT sotto il marchio Konnect. EBI fornirà capacità di rete via satellite oltre a garantire assistenza e installazione per le apparecchiature locali degli abbonati e il marketing a supporto del marchio Konnect. I partner selezionati promuoveranno e venderanno attivamente i servizi a banda larga via satellite di Konnect oltre a fornire assistenza alle attività relative alla gestione degli abbonati. Il programma accorpa diversi livelli di partnership Gold e Silver. In particolare, i partner Gold potranno offrire nuovi pacchetti illimitati [1] con velocità a banda larga fino a 50 Mbit / s in download (e 6 Mbit / s in upload), un servizio paragonabile alle reti terrestri.

Tra i Partner scelti già iscritti al programma ci sono Bigblu Broadband plc e skyDSL a livello di partnership Gold. I partner Silver includono Skycyl / Nimvox in Spagna, ESER Telekom in Turchia e Nortis in Marocco.

Catherine Carde, CEO di Eurobroadband Infrastructure, ha dichiarato: "Con questo programma puntiamo a rafforzare i nostri rapporti con i principali partner di distribuzione attraverso un approccio condiviso volto a portare la banda larga ai consumatori in tutta Europa e oltre in maniera rapida ed efficace. Insieme, accelereremo la distribuzione dei pacchetti di servizi satellitari broadband residenziali più veloci performanti in circolazione. Il lancio di questo programma completa inoltre l’aggiornamento della strategia di distribuzione di EBI e in particolare il rilancio del modello su larga scala, focalizzato su una selezione di partner di distribuzione specializzati e importanti società di telecomunicazione".

[1]Le offerte hanno accesso prioritario alla capacità satellitare con potenziali riduzioni del flusso a seconda dello stato della rete.


Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

Agree With Privacy Policy