Segui Eutelsat Italia

Eutelsat: questa sera la prima partita di Champions League su Rai 4K

News   •   nov 28, 2018 12:14 CET

Tottenham - Inter al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat

Una serata speciale per gli appassionati di calcio in possesso di apparati di ricezione televisiva 4K. Questa sera Tottenham – Inter verrà trasmessa anche nel nuovo standard su Rai 4K, al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. Si tratta del primo match di Champions League in 4K veicolato dal Servizio Pubblico su HOTBIRD grazie alla partnership con Eutelsat. 

Per la visione serve schermo 4K, una Cam Tivùsat e una parabola orientata a 13 gradi Est, la posizione orbitale più popolare per la fruizione televisiva nel Paese, che raggiunge all’incirca 10 milioni di abitazioni su una platea complessiva stimata in 24 milioni telespettatori. L’appuntamento calcistico arriva all’indomani della trasmissione in 4K delle prime due puntate della fiction ‘L’ amica geniale’, rafforzando ulteriormente l’offerta di Rai 4K nonché migliorando l’esperienza di visione degli utenti. Il canale rappresenta una ‘finestra’ satellitare che si apre per la diffusione in contemporanea di programmi trasmessi dalle Reti Rai in alta definizione. 

Proprio grazie alla collaborazione Eutelsat e Tivùsat, il Servizio Pubblico ha iniziato l’era del 4K via satellite a partire da giugno 2016. Fino ad ora la lista comprende gli Europei di calcio 2016 (sette incontri, comprese le due semifinali e la finale); le due serie della fiction ‘I Medici’, in 8 puntate; i programmi del celebre conduttore Alberto Angela ‘Stanotte a San Pietro’, ‘Stanotte a Venezia’ (ritrasmessa anche in HDR) e ‘Stanotte a Pompei’; i film Suspiria, Elysium e The Equalizer; la Messa di Natale 2017 (in collaborazione con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Vatican Media); i programmi di Alberto Angela ‘Meraviglie’ (4 puntate) e ‘Ulisse’ (4 puntate).

Commenti (0)

Aggiungi commento

Commento

Agree With Privacy Policy